logistica

equipaggiamento

I partecipanti sono tenuti a provvedere autonomamente alla propria attrezzatura di progressione (ciaspole / attrezzatura scialpinismo / attrezzatura snow-alp) e al safety kit (ARVA, pala, sonda).

Per coloro che non sono in possesso di attrezzatura e/o safety kit, si segnala la possibilità di noleggio presso “Tempo Libero Sport” a Borgosesia oppure “Sport Haus” ad Alagna Valsesia.

Si rammenta inoltre che è responsabilità di ogni partecipante provvedere ad un abbigliamento adeguato alle escursioni in condizioni invernali.

vitto e alloggio

Il trattamento nella nostra base, la Baita Prato della Croce, è a pensione completa incluse bevande (1/4  vino per pasto), per tutta la durata del corso. Eventuali extra dovranno essere saldati in loco.

Coloro che hanno limitazioni alimentari sono pregati di avvisare in tempo in modo da poter soddisfare le esigenze.

L’alloggio è disposto in graziose camerette in stile, completamente corredate, con 2 o 3 posti letto in condivisione e due bagni al piano con docce calde.

accesso alla base e punto di ritrovo

Dal paese di Riva Valdobbia, poco prima di Alagna Valsesia, si sale verso la frazione S. Antonio (1380 m) in Valle Vogna, dove termina la strada asfaltata e si parcheggia l’auto. Questo è il nostro punto di ritrovo. Da qui, tutti assieme, in 45′ di cammino su sentiero agevole si raggiunge la nostra base Baita Prato della Croce nella frazione Peccia (1530 m).