Snowshoe Clinics

Un’introduzione al trekking invernale in ambiente “non controllato” dedicato agli appassionati delle racchette da neve


Durata: 2 giorni    Livello: introduttivo   Impegno fisico: basso

Preparazione tecnica richiesta: nessuna  Costo: 350€

L’offerta include la formazione teorica e pratica, 2 escursioni guidate, la sistemazione in baita con trattamento di pensione completa (2 notti, da venerdì sera a domenica pomeriggio), copertura assicurativa Multisport.


Questo corso è stato progettato per gli appassionati del trekking con racchette da neve che intendono sviluppare o approfondire le competenze necessarie per affrontare in sicurezza le escursioni su sentieri non battuti.

Un percorso formativo che alterna escursioni in ambienti isolati e mozzafiato con momenti di esercitazioni pratiche sul campo e di formazione teorica in aula.

Apprenderai i concetti base di analisi del terreno e orienteering, la corretta pianificazione della gita, le nozioni essenziali di meteorologia alpina e di analisi delle previsioni nivo-meteo, per comprendere la stabilità del manto nevoso e la formazione delle valanghe, le tecniche di autosoccorso in caso di incidente e le procedure da rispettare per il soccorso organizzato.

Non è richiesta nessuna specifica preparazione tecnica e le escursioni sono a basso impegno fisico.

Le attività si svolgeranno a partire dalla nostra base, una meravigliosa baita Walser completamente ristrutturata, situata a 1500 m di altitudine in una zona remota incontaminata ai piedi del Monte Rosa, che fornirà servizio di pensione completa.

Clicca QUI per vedere gli eventi programmati per la stagione 2016-2017.

Hai domande, bisogno di chiarimenti o di consigli ? Scrivici… ti risponderemo al meglio !